Parte il tour di "PoeTango", ultimo libro di Teresa Vacirca

Un'atmosfera straordinaria e un panorama incantato. Sono questi gli ingredienti principali per le tre serate che l'Associazione Culturale MeEduSA e la casa editrice di Expressiva Comunicazioni di Spezzano Albanese si apprestano ad organizzare per presentare “PoeTango”. Si tratta di un volumetto di liriche, scritto dalla catanese Teresa Vacirca, dedicato all'esperienza del Tango.

Un viaggio attraverso le proprie emozioni che l'autrice ha voluto esprimere in versi, accordando il successo che già l'anno precedente aveva riscontrato con la sua prima opera intitolata “I Moti dell'Anima” (ed. Expressiva). E per questa occasione l'organizzazione arbëreshe ha voluto pensare ad una esperienza nuova, che esula dalla classica presentazione di libri. Infatti, un vero e proprio spettacolo teatrale rapirà il pubblico con musiche, danze, versi e sensazioni. Un percorso che coinvolgerà i cinque sensi all'interno di uno scenario curato nei minimi dettagli. Il volume, fresco di pubblicazione, sarà il filo conduttore di una ricerca del piacere che potrà essere assaporato sotto varie forme. Uno spettacolo di Tango, inoltre, sarà offerto dai maestri catanesi Francesca Pulvirenti e Daniele Faro, i quali accompagneranno le declamazioni dell'attore e musicista Demetrio Corino e del giovane chitarrista Mirko Valente, entrambi di Spezzano Albanese.
Gli interventi dell'Editore Emanuele Armentano e del Poeta e Scrittore Francesco Fusca, coordinati dal giornalista Alessandro Amodio, saranno l'altro aspetto dello spettacolo che, nelle tre serate, sarà contornato e colorato anche dai contributi di alcuni allievi della scuola di danza spezzanese “Etoille” di Maria Amodio. Molte piacevoli sorprese, inoltre, saranno riservate al pubblico che, con ogni probabilità, avrà la possibilità di “degustare” una esperienza originale e travolgente.
Gli appuntamenti, realizzati con il patrocinio delle amministrazioni comunali ospitanti, sono fissati per domenica 3 agosto alle 21.00 in piazza Riforma a San Marco Argentano; lunedì 4 agosto alle 20.48 in piazza Signorelli a Spezzano Albanese; martedì 5 agosto alle 20.30 nel Belvedere dei Sangineto ad Altomonte.


origami

animalegni